martedì 27 novembre 2012

Squilibri ormonali e perdita di capelli


Tutti desiderano capelli forti e lucenti. Healthy folti capelli aiuta a migliorare il tuo aspetto in un modo grande. È ovvio che carenze nutrizionali può portare alla perdita di capelli. Qualche decennio fa, diradamento dei capelli è stato considerato come un segnale di avvertimento del meccanismo di invecchiamento. In questi giorni, uomini e donne di tutte le età lamentano la perdita dei capelli. Pensano che l'utilizzo di prodotti cosmetici costosi potrebbe facilmente risolvere il loro problema. Pochissime persone cercano di capire il rapporto tra squilibrio ormonale e perdita di capelli. Dal momento che la calvizie negli uomini è considerata come naturale, mentre le donne sono più preoccupati per la perdita dei capelli rispetto agli uomini.

Perdita di capelli a causa dello squilibrio ormonale

La perdita dei capelli nelle donne over 40 è una comune causa di preoccupazione in tutto il mondo. Normali livelli ormonali nel corpo sono essenziali, se si vuole godere i capelli sani e forti. Ormoni, insieme a vitamine e minerali, promuovere la crescita dei capelli. Le donne hanno maggiori probabilità di soffrire di uno squilibrio ormonale rispetto agli uomini. Il corpo di una donna passa attraverso varie fasi, come la pubertà, l'ovulazione, le mestruazioni, la fecondazione, la gravidanza, parto, allattamento, menopausa, ecc La ghiandola pituitaria controlla il funzionamento della tiroide, le ghiandole surrenali e delle ghiandole sessuali, e l'ipotalamo controlla la ghiandola pituitaria.

Una sotto-attività della tiroide può portare a perdita di capelli, capelli deboli, unghie fragili, pelle secca, stanchezza eccessiva, e aumento di peso. L'iperattività della tiroide può anche causare la perdita di capelli, pelle grassa, perdita di peso, aumento dell'appetito, sudorazione profonda, rapida frequenza cardiaca, ecc mancanza del ormone paratiroideo può anche tradursi in diradamento dei capelli, pigmentazione eccessiva della pelle, e crampi muscolari . La ormoni adrenalina (epinefrina) e noradrenalina (norepinefrina) aiutano a combattere lo stress. Non sarà in grado di gestire lo stress, se questi ormoni non sono prodotti in quantità sufficiente. Lo stress eccessivo può portare a perdita di capelli grave. Bassa produzione o persino eccessiva di cortisone da parte delle ghiandole surrenali è anche responsabile per la perdita dei capelli. Cortisone in eccesso può portare a problemi del cuoio capelluto, aumento di peso, un eccessivo accumulo di grasso, ed eccessiva peluria facciale nelle donne. Le donne hanno piccole quantità di androgeni ormoni sessuali maschili nel loro corpo. Androgeni eccessivi possono portare ad una stempiatura, come quello che l'esperienza degli uomini, perdita di capelli, eccessiva peluria facciale, e scoppio di acne.

Le donne in generale soffrono di perdita di capelli durante la pubertà, la gravidanza, il parto e la menopausa. Ormoni femminile progesterone ed estrogeni svolgono un ruolo importante in tutte queste fasi. Progesterone ed estrogeno basso alta (dominanza di estrogeni) può causare sbalzi di umore, mancanza di ovulazione, crescita di peli sul viso, difficoltà di concepimento, aborto spontaneo, depressione, stanchezza e perdita di capelli. Durante la gravidanza e il parto, se i tuoi ormoni vanno male, si possono eliminare i capelli ad un ritmo più veloce. Di solito durante la gravidanza, una donna sperimenta livelli ormonali elevati. Mentre i livelli ormonali tornano ai loro livelli normali dopo il parto, i capelli cominciano a cadere fuori. Allo stesso modo, quando una donna entra nella sua fase della menopausa, le ovaie iniziano a produrre meno estrogeni. Basso livello di estrogeni e il livello di testosterone durante la perimenopausa e della menopausa, si traduce in perdita di capelli.

Non solo donne, ma anche gli uomini soffrono di perdita di capelli a causa di elevati livelli di ormone testosterone o la mancanza di alcuni ormoni nel corpo. Le donne hanno alti livelli di estrogeni per equilibrare gli androgeni. Di conseguenza, perdita di capelli nelle donne non è così comune come negli uomini. Le reazioni ormonali durante patologie autoimmuni può anche portare alla perdita di capelli e calvizie prematura. La maggior parte delle pillole anticoncezionali contengono forme sintetiche di ormoni femminili estrogeni e progesterone. L'eccessivo consumo di queste pillole può portare a uno squilibrio ormonale e perdita di capelli. Le donne di solito non prendono in considerazione i fatti circa lo squilibrio dell'ormone e perdita di capelli, mentre optando per la pillola anticoncezionale.

La maggior parte degli uomini e delle donne optare per cosmetici costosi per arrestare la perdita dei capelli. Ma in realtà bisogno di controllare il loro stile di vita. Se si stanno conducendo uno stile di vita frenetico e stressante, le loro ghiandole surrenali sono destinate a diventare oberati di lavoro, a causa della necessità costante di cortisolo, l'ormone dello stress. Nel caso delle donne, questo determina una eccessiva produzione di adrenalina, testosterone e il diidrotestosterone (DHT), con conseguente perdita di capelli. Sia gli uomini e le donne dovrebbero cercare di ridurre lo stress e condurre uno stile di vita sano. Esercitazioni periodiche giocano un ruolo importante nel mantenere l'equilibrio ormonale. Dal momento che il ciclo di crescita dei capelli è regolata dagli ormoni nel corpo, squilibrio ormonale e perdita di capelli sempre vanno di pari passo.

Nessun commento:

Posta un commento