martedì 27 novembre 2012

Come equilibrare estrogeni e progesterone


Ci sono due ormoni che, sebbene presenti in entrambi gli uomini e le donne, hanno più importanza nel corpo di una donna. Si tratta di estrogeni e progesterone. Durante il tempo da quando una donna comincia le mestruazioni fino alla menopausa, e anche dopo, questi due ormoni sono responsabili di un sacco di cambiamenti all'interno del corpo della donna. Entrambi lavorano in tandem, fornendo al corpo le funzioni necessarie, bilanciando alla perfezione. E 'quando questo equilibrio viene disturbato che c'è un problema. La tabella riportata qui di seguito vi darà un'idea di quello che un estrogeno perfettamente equilibrato e il livello di progesterone facilita.

Estrogeni e progesterone Funzioni

Estrogeni

* Facilita la coagulazione del sangue

* Aiuta la stimolazione del seno

* Riduce il desiderio sessuale

* Aumenta la quantità di grasso corporeo

* Ingrandisce le probabilità di cancro al seno

Progesterone

* Controlli della coagulazione del sangue

* Le misure di salvaguardia contro la possibilità di cisti

* Aiuta ad aumentare il desiderio sessuale

* Aiuta a utilizzare il grasso corporeo mediante la conversione in energia

* Riduce le possibilità di acquisizione di cancro al seno

Da questa tabella, è possibile ottenere una buona idea dei possibili effetti negativi di uno squilibrio ormonale. Questo squilibrio è generalmente visto come un risultato di dominanza estrogenica. Come risultato, le donne soffrono di una carenza progesterone, che potrebbe portare a vari problemi. Quindi, diventa importante fare in modo che quando una donna sta raggiungendo o attraversando la menopausa, si prendono cura di mantenere un equilibrio tra i livelli di estrogeni e progesterone. Le sezioni seguenti di questo articolo Buzzle vi dirà come si può fare.

Modificare la vostra dieta

Come per molte altre condizioni di salute, la dieta di una donna è molto fondamentale nel mantenimento di un equilibrio tra estrogeni e progesterone. Grazie al trattamento chimico nella fabbricazione di prodotti alimentari vari, ci sono possibilità di livelli di estrogeni che vanno molto elevata l'assunzione di una donna. Quindi, è possibile seguire i semplici consigli riportati di seguito per avere una dieta che aiutano a mantenere il livello di estrogeno basso e in sincronia con il livello di progesterone.

* Consumare gli alimenti che contengono un sacco di fibra alimentare e di vitamina B6 in loro. Questi includono cereali integrali, germe di grano, tofu, ecc

* Bere molta acqua. Questo aiuta anche a mantenere un equilibrio ormonale.

* Sostituire la carne con il pesce e uova nella dieta. Ciò riduce le possibilità degli xenoestrogeni (dalla fabbricazione di prodotti chimici) vengano indotte nella vostra dieta.

* Per quanto possibile, cercate di mangiare cibi biologici.

* Ridurre il consumo di cibi grassi. L'eccesso di peso agisce come una condizione ideale di lavoro per uno squilibrio ormonale.

* Si consiglia inoltre di ridurre il consumo di bibite e bevande gassate.

* Il sistema digerente ha bisogno di essere perfettamente funzionale anche. Quindi prendere le misure per vedere che è sano.

* Invece di utilizzare gli oli idrogenati per la cottura, usare oli con minore contenuto di grassi e colesterolo, come l'olio d'oliva.

Alter Lifestyle

Non è solo alimento che può aiutare a far fronte a uno squilibrio. Portare un cambiamento nel vostro stile di vita troppo agirà come un antidoto perfetto per uno squilibrio ormonale. Prendere in considerazione le seguenti operazioni in modo da mantenere un equilibrio tra i livelli di estrogeni e progesterone nel vostro corpo.

* Se avete l'abitudine di fumare, smettere.

* Limitare il consumo di alcol alle occasioni sociali. Il fegato svolge un ruolo importante in equilibrio ormonale. Quindi, è necessario prendersi cura di esso.

* Avere un regolare esercizio di routine in cui si pratica allenamento con i pesi a giorni alterni.

* Utilizzare tonici che contengono rimedi erboristici per lo squilibrio ormonale.

Questo è stato alcune informazioni utili su come bilanciare estrogeni e progesterone. Come potete vedere, le ripercussioni di un equilibrio ormonale tra estrogeni e progesterone possono essere molto severe. Tuttavia, i passi che si possono adottare per mantenere questo equilibrio tra loro sono piuttosto facile. Quindi, nulla dovrebbe impedire di prendere loro e si prepara ad affrontare i morsi della menopausa sulla testa.

Nessun commento:

Posta un commento